I membri del Comitato Investimenti

Fausto Artoni

Fausto comincia l’attività di gestore nel 1994 gestendo ininterrottamente da allora prodotti d’investimento sul mercato azionario italiano. Nel corso della sua esperienza professionale ha anche gestito prodotti flessibili con esposizioni sulla componente bond e sull’equity europeo.

Stefano Mach

A partire dal 2008 Stefano ha ideato e lanciato con successo prodotti d’investimento altamente innovativi basati su una gestione multi-asset, coprendo sia strumenti di debito ibrido corporate sia strumenti pensati per generare rendimento attraverso l’utilizzo di strutture opzionali.

Gherardo Spinola

La carriera di Gherardo è interamente incentrata sull’attività di gestione del risparmio. Dopo aver maturato esperienze pluriennali come gestore per la clientela privata, a partire dal 1991 Gherardo si è concentrato sulla gestione di fondi flessibili, maturando un’expertise gestionale fortemente concentrata sull’equity globale, con particolare focus sui mercati dell’economie avanzate.

Dario Longobardi

Dario opera sui mercati dal 1999 e nel corso della sua carriera si è occupato della gestione con un approccio basato sull’asset allocation globale. Ha svolto attività di gestione sia di fondi equity che fixed income globali con uno stile dinamico focalizzato sulle inefficienze valutative. In IMPact, gestisce in esclusiva il servizio di gestione patrimoniale.

Pietro Mozzi

Pietro inizia la sua carriera in IMPact nel 2021 nel team di sostenibilità come Impact Research Analyst, dove si è occupato dell’analisi ESG e d’impatto delle società, supportando la creazione del sistema di monitoraggio di sostenibilità dei portafogli. A partire da Maggio 2022, Pietro entra nel team di gestione come Equity Analyst a supporto del CIO, Gherardo Spinola.

Luca Vallarino

Luca lavora sui mercati finanziari dal 2013. Per diversi anni si è occupato di execution trading cross asset e di supporto all’attività di gestione. In IMPact si è focalizzato sul reddito fisso, con particolare focus sull’area euro. Luca cura la pubblicazione dell’outlook macroeconomico che viene discusso durante il Comitato.