In questa sezione potrà essere visualizzata in sintesi, o scaricata in formato integrale, la documentazione inerente l’informativa legale obbligatoria di IMPact SGR S.p.A.
Dati Societari
Denominazione: IMPact S.p.A. – Società di Gestione del Risparmio in breve IMPact SGR S.p.A.
Sede legale: Milano, via Turati 25, 20121
Capitale sociale: € 1.500.000 interamente versato
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro Imprese di Milano: 10107990961
Numero REA: MI-2506116
Autorizzata dalla Banca d’Italia in data 28 ottobre 2021
Iscritta all’Albo delle SGR ex art. 35 del TUF – Sezione Gestori di OICVM al nr. 61
Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia
Autorizzata dalla Banca d’Italia a svolgere – in regime di libera prestazione – sia il servizio di gestione che il servizio di consulenza in materia di investimenti in Lussemburgo.
Policy Aziendali e Informative al Pubblico
Documento informativo - Dicembre 2023
Il presente “Documento Informativo” è consegnato ai Clienti o potenziali Clienti in tempo utile prima di prestare loro i servizi di investimento e in ogni caso prima che i medesimi siano vincolati dal contratto con la SGR. Il cliente deve leggere attentamente i contenuti.
Informativa annuale sulle sedi di esecuzione/controparti di negoziazione (C.D. RTS 28) – Anno 2023
IMPact SGR S.p.A (di seguito anche la “SGR” o “IMPact”), con cadenza annuale e per ciascuna classe di strumento finanziario, rende disponibili al pubblico le informazioni sui primi cinque intermediari/sedi di negoziazione per volume di contrattazioni ai quali ha trasmesso o presso i quali ha collocato ordini dei clienti a fini di esecuzione, unitamente alle informazioni sulla qualità dell’esecuzione.
Engagement Policy
(approvata dal Consiglio di Amministrazione del 25 novembre 2021)
La presente Politica di impegno (di seguito anche “Engagement Policy” ) stabilisce le modalità con cui IMPact SGR S.p.A. integra l’impegno in qualità di azionista nelle sue strategie di investimento a lungo termine. La Politica di impegno è stata redatta nel rispetto degli obblighi previsti dal Decreto Legislativo n. 49/2019 del 10 maggio 2019, la quale recepisce la Direttiva UE 2017/828 “Direttiva sui diritti degli azionisti II” o “Shareholder Rights Directive 2” o “SHRD 2”.
Relazione sulle modalità di attuazione della Policy di engagement per l’anno 2023
(approvata dal Consiglio di Amministrazione del 29 febbraio 2024)
Relazione sulle modalità di attuazione della Policy di engagement per l’anno 2022
(approvata dal Consiglio di Amministrazione del 23 febbraio 2023)
Politica per la gestione dei prodotti di finanza sostenibile
(approvata dal Consiglio di Amministrazione del 27 giugno 2024)
IMPact SGR (di seguito anche “la SGR”), ha il dovere di agire nell’interesse dei clienti attraverso una gestione degli investimenti che sia finalizzata alla generazione di valore sostenibile e di lungo termine. In virtù di questo ruolo fiduciario, IMPact SGR ritiene che le tematiche ambientali, sociali e di corporate governance (tematiche ESG) collegate agli emittenti dei titoli possano influenzare nel tempo la performance dei portafogli gestiti, a livello di singola azienda, settore, regione e classe di attività. La considerazione di tali aspetti nelle decisioni d’investimento della SGR consente di allineare gli interessi degli investitori ai più ampi obiettivi della società.
Policy in materia di politiche retributive
(approvata dall’Assemblea del 24 aprile 2024)
Il presente documento, approvato dalla Assemblea di IMPact SGR in data 27 aprile 2023, ha lo scopo di fornire un’informativa in merito ai sistemi e le prassi di remunerazione e incentivazione adottati da IMpact SGR ed all’implementazione degli stessi all’interno della struttura aziendale.
Policy in materia di trasmissione ed esecuzione degli ordini e selezione delle controparti
(approvata dal Consiglio di Amministrazione del 25 novembre 2021)
IMPact SGR (di seguito anche la “SGR” o la “Società”) è autorizzata alla prestazione del servizio di gestione collettiva del risparmio nonché alla prestazione del servizio di gestione di portafogli e del servizio di consulenza in materia di investimenti.
Policy in materia di gestione dei conflitti di interesse
(approvata dal Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2023)
Si riporta di seguito una sintesi della “Policy in materia di gestione dei conflitti di interesse” approvata dal Consiglio di Amministrazione della SGR.
Sezione reclami
Nel caso in cui sorga una controversia tra il Cliente e Impact SGR relativa ai servizi di investimento e/o accessori prestati dalla SGR, il Cliente può presentare un reclamo, mediante lettera raccomandata a/r o per via telematica, anche attraverso la PEC, ai seguenti recapiti:
IMPact SGR S.p.A.
Funzione Compliance
Via Turati 25 – Milano
Email: impact@impactsgr.it – indirizzo PEC: impactsgrspa@legalmail.it