lamiafinanza.it
IMPact SIM ha la Certificazione di Conformità alle Linee Guida per gli investimenti della Conferenza Episcopale Italiana (CEI)
IMPact SIM, oltre a dotarsi di una propria policy sugli investimenti sostenibili e di un Comitato di Sostenibilità, ha uno statuto distintivo che prevede che una quota pari ad almeno il 50% degli utili sia utilizzata per finanziare iniziative ad impatto sociale…
focusrisparmio.com
Opportunità nei settori che hanno patito di più la crisi
Spinola (IMPact SIM): “Opportunità nei settori che hanno patito di più la crisi” 27 luglio 2020 di Gaia Giorgio Fedi 4 min L’esperto è abbastanza ottimista e vede possibilità interessanti….
finanzaoperativa.com
La liquidità spiega la dicotomia tra Borse ed economia reale
Stefano Mach, amministratore delegato di IMPact Sim, illustra nel dettaglio ai microfoni di Finanza Operativa Idee per Investire la propria view sui mercati finanziari…
Focus Risparmio
Piazza Affari, pesa ancora l’incertezza
La Borsa è scesa molto in relazione all’emergenza del coronavirus, e “la correzione è iniziata prima perché l’Italia è stato il Paese che per primo è stato colpito nel mondo occidentale”, ricorda Fausto Artoni, presidente di Impact Sim. Certamente sulla performance dei mercati…
Bluerating
Super gestori e filantropi
“Fino al 50% degli utili distribuibili da destinare a una Riserva di Beneficienza. È la scelta di IMPact Sim , la società fondata dai tre ex “super gestori” di Azimut: Fausto Artoni , Stefano Mach e Gherardo Spinola . Per attuare questa decisione, come ha raccontato la stessa società…
corriere.it
Covid: oltre metà delle società mettono gli utili in cassa e non li spartiscono. Ecco quali
Secondo Fausto Artoni, presidente di IMPact Sim, questa crisi ci dà la possibilità di cambiare molte cose: «Oggi l’interesse primario non è remunerare i soci, ma proteggere tutti coloro che ruotano intorno all’azienda dai dipendenti, ai fornitori…
Azienda Banca
Più filantropia per IMPact Sim
Cambia lo statuto di IMPact Sim. A deciderlo sono stati i soci della società: passa dal 30% al 50% la quota minima di utili distribuibili da de stinare alla Riserva di Beneficienza della Sim. Inoltre, viste le maggiori risorse finanziarie che verranno messe a disposizione…
Italia Funds People
Alessandro Tonni
L’Assemblea della SIM ha approvato l’ingresso di Tonni nel Consiglio di Amministrazione della società e contestualmente gli ha conferito l’incarico di direttore finanziario. Tonni, in IMPact SIM dalla sua costituzione, ha lavorato dal 1995 al 2018 per…
aziendabanca.it
Più filantropia per IMPact Sim
Cambia lo statuto di IMPact Sim. A deciderlo sono stati i soci della società: passa quindi dal 30% al 50% la quota minima di utili distribuibili da destinare alla Riserva di Beneficienza della Sim. Inoltre, viste le maggiori risorse finanziarie che verranno messe a disposizione, IMPact Sim…
bluerating.com
IMPact Sim, super gestori e filantropi
La società di Artoni, Mach e Spinola destinerà fino al 50% degli utili distribuibili a beneficienza Fino al 50% degli utili i soci di distribuibili da destinare a una Riserva di Beneficienza. E’ la scelta di IMPact Sim, la società fondata dai tre ex “super gestori”…
lamiafinanza.it
La quota di utili aziendali di IMPact SIM da destinare alla strategia filantropica passa dal 30% al 50%
Il progetto imprenditoriale di IMPact SIM deriva dalla volontà dei tre fondatori di creare una nuova realtà che coniughi gli aspetti tipici della…
investiremag.it
Impact Sim aumenta gli utili destinati alla beneficenza
I fondi passano dal 30 al 50%. La società del presidente Fausto Artoni sta lavorando per dotarsi di una propria fondazione corporate, per una gestione diretta delle attività filantropiche L’assemblea dei soci di Impact Sim ieri hanno deciso di modificare lo statuto della…