Video (2024)

27 Maggio 2024

Due di Denari – Intervista a Dario Longobardi

Dario Longobardi, gestore e membro del Comitato Investimenti di IMPact SGR, il 27 maggio ha partecipato al consueto spazio “MeteoBorsa – Come parte la settimana per i mercati finanziari?”, l’approfondimento finanziario della trasmissione Due di Denari in onda su Radio24, per fare il punto della situazione dei mercati.

10 Aprile 2024

Che cosa sono le “Carbon Bombs” e perché sono un pericolo?

Nel sesto video della serie “IMPact Education“, l’attenzione viene posta alle carbon bombs, progetti di estrazione di carbone, petrolio o gas con la potenzialità di rilasciare nell’atmosfera almeno un miliardo di tonnellate di CO2. Se ne contano 425 sparsi in più di quaranta paesi e il loro sfruttamento renderebbe impossibile raggiungere gli obiettivi climatici stabiliti dagli accordi di Parigi. È priorità di IMPact SGR investire in aziende che si dedicano alla decarbonizzazione in linea con l’obiettivo di neutralità climatica al 2050 e che promuovono le tecnologie pulite necessarie ad assicurare un futuro prospero per tutti.

22 Marzo 2024

Effetto Powell sui mercati – Intervista a Stefano Mach

Stefano Mach, CEO di IMPact SGR, ha partecipato all’evento “5 Giorni sui Mercati” del 22 marzo. I temi approfonditi da Stefano nell’intervista sono l’andamento delle borse americane dopo le dichiarazioni della Fed, l’effetto delle politiche di rallentamento del taglio dei tassi sui mercati, i rischi e le opportunità di investimento più interessanti ed il mercato azionario e obbligazionario italiano.

23 Gennaio 2024

Cosa vuol dire, nel concreto, creare portafogli azionari e obbligazionari ad impatto?

Nel quinto video della serie “IMPact Education“, l’attenzione viene posta sulla sfida cruciale della finanza d’impatto: trovare le corrette modalità per applicare questo approccio anche a prodotti di investimento accessibili ad un pubblico di piccoli risparmiatori. In IMPact SGR crediamo che l’offerta di prodotti finanziari d’impatto liquidi e diversificati sia la direzione migliore da seguire per soddisfare le esigenze di investimento dei risparmiatori di oggi e soprattutto quelli di domani.